Actualizaciones de proyectos

Il grazie della nostra intermediaria per questo progetto completato!

Cari Fra Valerio e Silvia,

ho il piacere di inviare il report finale relativo al progetto CA22 7591 - costruzione servizi igienici presso il Solidarity Teacher Training College.

Un progetto meraviglioso che ha portato tanta gioia nel college. Le ragazze sono entusiaste, come potrete vedere dalle foto inserite all'interno del report.

Il Solidarity Teacher Training College ha dovuto affrontare un improvviso aumento della popolazione studentesca dopo il Covid19. Più giovani, in particolare studentesse, hanno deciso di iscriversi al college per ottenere la qualifica insegnanti. STTC ha  avuto difficoltà a gestire l'aumento delle ragazze poiché c'era una mancanza di base strutture come servizi igienici e docce sufficienti. C'erano solo 3 bagni e 3 bagni con doccia. 

Grazie a Caritas Antoniana per aver aiutato STTC a costruire più 5 bagni e docce per il studentesse, che ora sono felici di avere strutture extra.

Il progetto aiuta il studenti in molti modi, ad esempio per mantenere una buona salute e igiene, per essere nel college tempo e, soprattutto, di utilizzare le risorse idriche nella maniera più prudente.

A nome di Solidarity with South Sudan, del nostro Direttore Esecutivo Padre Jim Greene e di tutti gli studenti e lo staff del Solidarity Teacher Training College, ringrazio infinitamente Caritas Antoniana per aver permesso che tutto questo diventasse una realtà.

Un caro saluto e grazie ancora

Emanuela

Ecco il primo resoconto

I lavori sono stati completati all'80%.

E' la stagione delle piogge e quindi non è stato possibile completarli subito.

Si augurano di concludere in un mese circa.

El proyecto

Solidarity with South Sudan” è un’organizzazione ‘no profit’ presente nel Paese dal 2008, nata dalla richiesta della Conferenza Episcopale Cattolica del Sudan e Sud Sudan alle Congregazioni religiose di tutto il mondo, per aiutare ad affrontare i bisogni educativi, sanitari e pastorali.

Il Solidarity Teacher Training College (STTC), è un Centro di formazione, creato da Solidarity with South Sudan nel 2013, riconosciuto come centro leader di formazione per insegnanti primari a livello nazionale. 734 insegnanti si sono diplomati dal 2013 e il 72% di essi sono attualmente impiegati come insegnanti in tutto il paese con particolare attenzione alle donne. 

Il notevole incremento della presenza femminile presso questo complesso, ha posto la problematica della mancanza di adeguate infrastrutture igieniche. Attualmente ci sono solo 3 bagni per le 40 ragazze attualmente frequentanti, e che aumenteranno nei prossimi mesi.

Con questo progetto intendono pertanto rispondere a questo problema con la costruzione di un nuovo blocco di 5 bagni destinati alle studentesse che vivono e studiano presso il College e che verrà realizzato nei pressi del dormitorio femminile.

Referente: Padre James G. Greene