Actualizaciones de proyectos

Ecco i lavori conclusi! Scrive Sr. Francisca:

Cara Silvia:

A te e Claudia il nostro saluto e la nostra gratitudine per averci accompagnato durante lo svolgimento dei lavori del nostro San Lorenzo Py Project.

Di seguito inviamo la rendicontazione finale della stessa, riferita alla Rampa con nuova copertura, fontanella e servizi igienici con bagni differenziati. Mi auguro che con questi rispettiamo debitamente le prescrizioni che la Caritas Antoniana ci chiede,

Se hai qualche difficoltà, conta su di me che mi occuperò immediatamente di qualunque cosa possa essere.

Chiedo a Dio di benedirvi abbondantemente. Possa Sant'Antonio continuare al nostro fianco per la gloria di Dio.

Att. Sorella Francisca Perez Bazan

Aggiornamento da Sr. Francisca:

Cara Silvia

Cordiali saluti nel Signore

Desidero solo informare la Caritas Antoniana che il Progetto per la 3° tappa dell'Istituto Antonio Provolo di San Lorenzo, Py, sta per concludersi.

Il lavoro è in pieno svolgimento. Entro la fine di questa settimana, prevediamo che i lavori saranno terminati.

Con l'aiuto di Dio, spero che, in questo mese di agosto, possa già inviarvi il rendiconto consuntivo con gli adempimenti che la Caritas Antoniana chiede.

Eternamente grata a ogni membro della Caritas Antoniana.

Cordiali saluti,

Hna. Francisca Perez B.

Aggiornamento da Sr. Francisca (letterale)

Il lavoro, se tutto va bene, finirà in 3 settimane. Quindi aspettiamo.

Dopo tutto questo, procederemo a preparare il resoconto finale e organizzarsi per l'inaugurazione.

Grazie per la vostra instancabile pazienza con noi.

Dio ci benedica e San Antonio interceda sempre per tutti voi e anche per noi.

Saluti.

Hna. Francesca Perez Bazan.

Secondo resoconto

completamento del bagno maschile, della rampa, con allargamento nella parte alta per una migliore areazione

Aggiornamento da Sr. Francisca:

Abbiamo avuto qualche giorno di pioggia in anticipo, che ci ha sconvolto un po'. Ma va tutto bene grazie a Dio.

Questa settimana verranno posizionate anche le grondaie e la costruzione della fontanella. Una volta terminato questo settore, lo abiliteremo, a Dio piacendo, e procederemo con il bagno delle donne.

Tutto sta andando molto bene e ci sentiamo tutti molto felici. Molto presto avremo il video completo in cui apprezziamo questo bellissimo dono della Divina Provvidenza, di San Antonio, San José e La Virgen Maria.

Ancora una volta ringraziamo tutti voi per il vostro paziente sostegno.

Dio vi benedica oggi e sempre. I nostri saluti a tutti

Suor Francisca Pérez Bazán

Resoconto prima rata

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione e acquistato il materiale da costruzione

El proyecto

L'Istituto “Antonio Provolo” della città di San Lorenzo si trova quasi sulla rotta Mariscal Estigarribia e appartiene alla Congregazione religiosa di diritto pontificio, “Suore della Compagnia di Maria”, per l'educazione e la formazione integrale delle persone con disabilità uditiva e di altre persone in situazioni di vulnerabilità. La Congregazione fu fondata dal Venerabile Padre Antonio Provolo a Verona nell'anno 1841.

Finora è l'unica istituzione speciale del Paese che prepara i giovani con disabilità uditiva all'università. Allo stesso tempo, offre corsi di formazione per l'inserimento lavorativo e il follow-up, ad altri giovani che, per condizioni personali o familiari, non possono frequentare l'università.

La comunità religiosa ed educativa è responsabile della manutenzione dei locali, con il supporto dei genitori e degli amici che accompagnano le attività extrascolastiche. Le famiglie offrono quello che possono, per sostenere la formazione dei loro figli, alcune possono dare un contributo sociale mensile di un valore approssimativo di 5 o 6 dollari. Molte famiglie vengono da lontano e devono alzarsi presto affinché i propri figli non perdano le lezioni. Grazie alle suore, agli insegnanti in servizio e in pensione e agli amici benefattori sono riusciti a coprire i bisogni più importanti e urgenti dell'istituzione. Il numero degli studenti è sempre in crescita e questo comporta la necessità di un ampliamento e una manutenzione dei locali.

In questo momento le urgenze sono:

  • completamento della rampa al grezzo con la necessità di un tetto che attenui il calore e, anche se piove, lo protegga dalla pioggia + le aree adiacenti alla rampa, in un angolo di mattoni forati, dove si trova anche la fontanella degli studenti
  • la sistemazione dei sanitari per uomini e donne con ampliamento dei bagni per disabili. Questi sembrano in buone condizioni, ma le vecchie e riparate tubazioni fanno traboccare l’acqua

Referente: Sr. Francisca Perez Bazan, Hermanas de la Compania de Maria