Actualizaciones de proyectos

Bravissima Clementine!!!!

L'edificio è stato costruito!

 

Così scrive Clementine:

Gent. Sgra. Silvia
Buona sera!!!!
La mandiamo il resoconto e ringraziamo di cuore la Caritas Antoniana, i Benefattori ed Amici

Saluti cordiali, Clementine

Tutto procede molto velocemente...

Che velocità nei lavori!

Buon giorno Gent. Sgra Claudia
Le mando le rapporti per il resoconto.
Dio vi benedica e benedica vostro lavoro

Cordiali saluti, Clementine 

Ecco il primo resoconto di questa importante costruzione!

Le due foto grandi mostrano a che punto sono i lavori dopo aver acquistato tutti i materiali

El proyecto

Una ragazza del Burkina che ha potuto studiare in Italia ma che ha voluto tornare nel suo Paese per aiutare la sua gente

Il centro sanitario Paligwend sarà costruito nel quartiere denominato Tanlarkugri, alla periferia orientale della capitale, a 17 km dal centro della città che conta più di due milioni di abitanti.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura per rispondere al bisogno di cure mediche di base (pronto soccorso, maternità, cure con ricovero, analisi di laboratorio, ambulatorio dentistico e farmacia per le persone più indigenti) ma anche di promozione della vita e della persona. Particolare attenzione sarà data alla maternità. Il terreno su cui verrà realizzato è già di proprietà dell’associazione.

Una struttura essenziale ma necessaria

Si vuole costruire l’edificio, una struttura semplice e funzionale alle attività previste, dove sarà assicurata la presenza di un medico, di una infermiera e di un laboratorio analisi. I corsi saranno svolti dalla direttrice del centro, Ms. Clementine e realizzati in collaborazione con la Caritas del Burkina Faso. E’ in fase di verifica, in collaborazione con il Vescovo, la possibilità di reperire personale sanitario religioso, per garantire una presenza stabile. Tutti coloro che lavoreranno al centro saranno regolarmente assunti dall’associazione Paligwend.

Referente: Ms. Clementine Zoma, infermiera e odontotecnica