Mises à jour de projets

Ecco il progetto completato! Che bella questa sala! Ci scrive Sr. Mary Salome:

• La sala polivalente completata e arredata può ospitare fino a 1000 studenti della scuola media femminile e la comunità studentesca è estremamente felice e grata alla Caritas Antoniana per il suo generoso sostegno e amore per le ragazze.

• La sala ora fornisce alla scuola un luogo molto propizio per condurre le preghiere e le messe domenicali e quotidiane per gli studenti, il personale e la comunità.

• Viene anche utilizzato per condurre le assemblee e le riunioni quotidiane degli studenti e servirà anche come sala da pranzo.

• La sala è utilizzata per condurre esami nazionali per le classi candidate, dibattiti interni ed esterni, gare di musica, danza e teatro.

• La sala viene utilizzata per fornire ulteriore spazio in classe per il numero sempre crescente di studenti.

• Il progetto ha attirato molti più studenti e l'iscrizione alla scuola è notevolmente aumentata, quindi siamo molto felici di responsabilizzare e fornire istruzione a molte più ragazze.

cliccando su "resoconto finale" qui a fianco potete leggere le testimonianze delle studentesse che beneficiano del progetto

Breve messaggio di aggiornamento con foto

Dear Silvia 

Peace and all good to you all

l write to thank you for the great love you have shown us the students are extremely very happy Please find attached pictures of the progress of work in the multipurpose hall in St. Mary's Girls Secondary School Madera Soroti

Sr. Mary Salome

Primo resoconto con il ringraziamento e la benedizione per tutti da Sr. Salome

Dear Silvia and Claudia 

Peace and prayerful greeings to you all during this New Year 2021 

Once again we sincerely thank you all for  your love and for the great  support given towards the realization of this project. Indeed it is going to help in the effective provision of educational services to the girl child in St. Mary’s Girls Secondary School Madera. It will also attract more girls to enroll in our school. We pray that the Lord  God  may bless and reward  you abundantly for your loving kindness.

Thank you.

Yours sincerely in Christ and St Francis
SR. MARY SALOME AGUTI   

Le projet

La scuola per sole ragazze è stata fondata nel 1990 proprio per aiutarle con l’istruzione spesso loro negata. Ad oggi le ragazze sono oltre 1.000 e la sfida maggiore è creare ulteriori spazi per poterle ospitare tutte. Al numero delle studentesse si aggiunge il numero degli insegnanti, 91 e 70 membri dello staff, oltre alle 350 famiglie per un totale di 1.500 beneficiari.

È stata quindi costruita una grande sala multiuso, dove sono previste due pareti mobili che possano creare, chiudendole, altre tre classi. Con la sala aperta invece, si potranno svolgere molte altre attività comunitarie.

I lavori di completamento riguardano la pavimentazione, il sistema di aerazione, installazione di due pareti mobili e acquisto sedie, banchi e tavoli.

Référent: Sr. Mary Salome Aguti