Mises à jour de projets

Il grazie della Superiora generale al termine del progetto:

Alla Caritas Sant'Antonio:

In allegato il rendiconto finale.

Ma soprattutto desidero ringraziarvi con tutto il cuore per questo aiuto tanto generoso che ci avete dato. Così abbiamo potuto completare il boarding per l'accoglienza di tante ragazze studenti provenienti prevalentemente dai dintorni di Taunggyi. Nel mese di giugno possiamo ripartire, per il momento, con 20. Poi, pian piano aumenteremo. 

Il cortile ancora per un po' resterà occupato con alcune baracche provvisorie costruite dagli operai durante i lavori: lì resteranno ospiti gli operai che non possono ritornare ai loro villaggi a causa della guerra che in alcune zone continua ancora.

Grazie a nome di tutti i beneficiari di questa struttura e da parte delle mie consorelle del Myanmar.

Un cordiale saluto 

sr. Sandra

Primo resoconto

Questi i lavori con la prima rata: impalcature, lavori di capriata del tetto, lavori di copertura, fissaggio di porte e finestre

Le projet

Le suore sono in Myanmar dal 2002. La città di Taunggyi è nella parte meridionale dello Stato Shan e ne è la capitale. A parte urbana è molto estesa e conta circa 100.000 abitanti.

Il carisma principale di questa congregazione è un’opera a favore degli ultimi, in particolare delle bambine e ragazze spesso abbandonate.

La struttura che per anni ha ospitato la missione era adibita a casa di accoglienza di queste bambine e ragazze che studiavano nella vicina scuola. Ora necessita di urgenti opere di ristrutturazione anche a causa dei danni provocati dall’uragano Nargis del 2008 mai completamente sistemati.

Inoltre è cresciuta molto la richiesta di accoglienza e quindi si è resa necessaria anche un’opera di ampliamento con la costruzione di un nuovo edificio per accoglienza diurna.

Poiché sono già state ottenute le necessarie autorizzazioni, le opere di ristrutturazione e ampliamento sono già iniziate e sono in fase di ultimazione.

Référent: Sr. Rita Nye, Suore della Provvidenza di San Gaetano da Thiene