Mises à jour de projets

Ci scrive Sr. Devarinti al termine di questo progetto:

Ora la Vianney Home ha un altro aspetto. E' pulita, bella, non ci sono pericoli e i ragazzi possono dormire sereni, senza la paura di essere aggrediti da serpenti o dagli insetti. Possono lavare i loro vestiti e hanno bagni nuovi e puliti.

Sono stati riparati gli armadietti e così i ragazzi possono sistemare i loro affetti personali senza timore che vengano rovinati.

60 ragazzi beneficiano quotidianamente di questi bellissimi spazi.

Possiamo solo dirvi il nostro grazie riconoscente e pregare per voi.

 

Primo resoconto da Sr. Devarinti:

Cara Silvia 

Saluti da suor Devarinti Rama. Con la presente sono molto lieta di presentare la relazione intermedia sulla ristrutturazione dell'edificio Vianney Home Hostel.

Esprimo la mia sincera gratitudine a te e al team per il costante supporto nel processo di rinnovamento. Ringrazio Dio e Sant'Antonio per la loro provvidenziale cura durante la ristrutturazione dell'edificio dell'ostello e continuiamo a cercare la loro Provvidenza.

Per quanto riguarda i lavori, abbiamo riparato le crepe nelle pareti e nel soffitto con prodotti chimici epossidici. È stato fatto un nuovo pavimento per la cucina. I prodotti chimici sono stati utilizzati per il trattamento delle termiti.

Porte e finestre sono state riparate e il vetro delle finestre è stato sostituito. Alcune delle porte sono state rimosse e nello stesso punto è stata eseguita la muratura. Il trattamento impermeabilizzante è iniziato. Le crepe sul terrazzo sono state riparate. E' stata fatta la graffiatura delle pareti per il lavoro di pittura e hanno iniziato a dipingere.

Abbiamo incontrato difficoltà per la carenza di manodopera. Inoltre c'era un caldo estremo e gli operai non potevano fare il lavoro per lunghe ore.

Grazie di tutto.

Rimango con Gratitudine

Suor Rama

Le projet

La presente richiesta riguarda la ristrutturazione e pittura dell'edificio dell'ostello per ragazze disabili e con famiglie in difficoltà, ed è promossa dalla Congregazione delle Suore della Croce di Chavanod, in servizio in diverse parti del mondo. A Nellore, nella Provincia di Tenali, queste suore sono presenti dal 1979 poiché invitate dal vescovo ad occuparsi del servizio a bambini con disabilità intellettive e dove gestiscono il Vianney Home Hostel, oggetto di questa richiesta.

Le beneficiarie dirette sono circa 60 bambine in età scolare, 10 sono i membri del personale. Inoltre fanno riferimento a questo ostello anche altri 30 bambini con bisogni speciali per ricevere cure di fisioterapia e altre prestazioni riabilitative quotidiane. 

Le ragazze residenti sono iscritte alle scuole statali e ricevono istruzione e pranzo gratuiti forniti dal governo locale. La Diocesi di Nellore aiuta a soddisfare le esigenze nutrizionali, mediche e di abbigliamento. I donatori locali forniscono quando possibile, cibi cotti e secchi. Il personale è pagato dalla Provincia. Le ospiti più meritevoli non pagano la retta, e poche pagano 5 euro al mese.

I lavori di ristrutturazione riguardano nello specifico: i soffitti, i muri interni ed esterni con intonacatura, impermeabilizzazione della pavimentazione esterna, oltre a lavori di pittura dell’edificio e la verniciatura degli infissi. La durata dei lavori è prevista di 4 mesi circa.

Référent: Sr. Devarinti Rama, Sisters of the Cross of Chavanod