Questa congregazione è in Ciad dal 2005, nel villaggio di Lolo, diocesi di Moundou. Il villaggio di Lolo si trova a 20 km dalla città di Moundou e a 400 km dalla città di N'Djamena, la capitale.
A Lolo le suore si prendono cura di una casa di recupero spirituale, di una scuola materna ed elementare, dell'alfabetizzazione delle donne e della formazione professionale delle giovani adolescenti e delle giovani ragazze-madri in tenera età, che purtroppo sono spesso vittime di matrimoni precoci e forzati.
Nel 2023 con l’aiuto di CSA, le suore hanno realizzato il progetto *7824, un piccolo laboratorio di formazione professionale di taglio e cucito. Inizialmente previsto per almeno 30 ragazze, questo nuovo centro ha conosciuto, fin dalla costruzione di questo piccolo locale, una attenzione spontanea e inaspettata. Le suore attualmente accolgono, oltre alle ragazze, molti ragazzi, donne e uomini inattivi per l'alfabetizzazione e anche per imparare un mestiere.
Scrive sr. Ghislaine:”…Inoltre, va sottolineato che al di là di queste attività, questo centro costituisce un vero e proprio ambiente di risocializzazione, soprattutto per le ragazze minorenni costrette a matrimoni precoci. Apprendono le nozioni base delle buone maniere e delle capacità relazionali. Alla luce del Vangelo, questo centro è un vero luogo di formazione umana”.
Questa richiesta consiste pertanto nell'ampliamento del centro di formazione con due nuove aule per poter accogliere tutte le richieste. Attualmente sono 35 le ragazze che frequentano il centro e prevedono con questa nuova costruzione di ampliare la formazione per: la panificazione e pasticceria, estetica e parrucchiere, maglieria. Ci sono inoltre 18 le donne che partecipano alle sessioni di alfabetizzazione. In totale, con la nuova sede, il centro potrà ospitare almeno 50 persone.