Accoglienza

Accoglienza

Categorized content

Accoglienza

1° RESOCONTO Progetti ANTONIO 20 - 22

Il triennio 2020-2022 coincide con tre importanti anniversari (800 anni) antoniani. ○ 1220. Il giovane portoghese Fernando incontra alcuni frati italiani diretti in Marocco. Sceglie di entrare nel loro Ordine, cambiando il suo nome in Antonio e partendo anch'egli per il Marocco, dove però cade preda di una grave malattia. ○ 1221.
 

Acquisto attrezzatura per centro parrocchiale

Promuove la richiesta P. Giorgio Tassone, insieme ai suoi confratelli, ai parrocchiani e ai gruppi di preghiera che animano la realtà parrocchiale e che sostengono questo progetto denominato “Mai soli”.
 

Acquisto attrezzatura per formazione al lavoro giovani con disabilità

Sonda Società Cooperativa Sociale ONLUS nasce nel 1995 e la sua missione è realizzare la promozione umana e l’integrazione sociale di persone svantaggiate, a causa della disabilità fisica e/o mentale, della tossicodipendenza, alcolismo, ma anche a causa di povertà e disagio sociale e psichiatrico.
 

Acquisto coperte per i poveri del villaggio

ALLELUYA CARE CENTRE, è nata nel 2001 grazie all’impegno di Rita Milesi, mancata per un male incurabile il 16 gennaio 2021, ora volontari laici Italiani in collaborazione con la congregazione delle Suore Rubatto, da 5 mesi presenti al servizio del centro, con la priorità di dare continuità ai voleri di Rita visto l’immenso lavoro e impegno che ha dedicato, per tutta la vita, al Suo Malawi.
Catégories : Accoglienza
 

Adeguamento locali Caritas

Il progetto viene promosso dalla Caritas Parrocchiale della Parrocchia S. Francesco di Assisi in Faenza in collaborazione con la Caritas diocesana e con i servizi sociali del Comune di Faenza.
Catégories : Accoglienza, Poveri
 

Pages

Caritas Saint-Antoine 2021 : Enfants de la rue, orphelins d’…