scuola secondaria

scuola secondaria

Categorized content

scuola secondaria

Acquisto attrezzature per aule di laboratorio del liceo

Questa congregazione è presente in India da oltre 25 anni. Il vescovo visita spesso la zona dove operano queste suore e nel 2014 hanno deciso insieme di dare vita a questa scuola per aiutare i numerosi bambini analfabeti e le loro famiglie.
 

Completamento nuove aule della scuola

Il progetto era stato programmato per luglio 2020 ma la pandemia non ha permesso l'inizio dei lavori, che sono partiti esattamente un anno dopo, il 3 settembre 2021. Questo ha comportato anche un aumento esponenziale dei costi. Il progetto prevede la costruzione di aule per il ciclo primario e secondario per un totale di 1200 studenti. Serve la popolazione del distretto di
 

Costruzione e arredamento scuola secondaria

Tchipa è un piccolo centro a 60 km da Chitado, la capitale del territorio rurale e 80 km dalla sede della parrocchia di Calueque, con una sola scuola secondaria e una scuola elementare. È quindi una regione molto povera di infrastrutture educative. Gli abitanti di Tchipa sono di tribù Mundimba, una minoranza in Angola. 
 

Costruzione scuola secondaria

Abbiamo recentemente finanziato un progetto da € 29.000 per la costruzione di laboratori di falegnameria, taglio e cucito a Gbonzunzu, dove ha sede la comunità che conta 5.000 persone ed è in una zona aurifera, sfruttata dai “cercatori” ma dove la popolazione vive in estrema povertà per mancanza di strade e infrastrutture. Non c’è scolarizzazione perché mancano le scuole e solo una minima percentuale di insegnanti riceve lo stipendio.
 

Costruzione scuola secondaria

La diocesi di Ondjiva ha incontrato molte difficoltà a seguito delle varie guerre in Angola. La vita normale è ripresa solo nel 2002 con la fine della guerra. Con una superficie di oltre 87.000 km2, la diocesi nel suo complesso ha solo 6 scuole cattoliche di cui Tchipa è la più recente. Ha una arretratezza davvero notevole nelle strutture educative e sanitarie.
 

Pages

Caritas Saint-Antoine 2022: Urgence Ucraine, une aide aux ré…
  • Leopoli - Ukraine
  • Combien : € 400.000
  • Catégories : Construction
  • Date de début : 13/04/2022