Projects updates

Progetto stupendamente realizzato!

Greetings from the sisters of Sahila
Dear Father, 

We are happy to inform you that  we had the inaugural program of the Computer lab on 30.10.2017.and we installed 30 computers.

We will submit  you a detailed final report and status of account within few days. Our Bishop, blessed & inaugurated the lab.

Thanking you

Sr. Sahayarani cic,

Sahila, Darbhanga

 

Ci scrivono le suore per ringraziare tutti i benefattori:

 

Dear Respected Fr. Valentino Maragno,

First of all we, the CIC sisters would like to thank you and the Benefators for this great help of purchasing a big generator for the use of all the purposes of Nirmala Academy. It is a big relief from all kinds of difficulties that we face often  due to the shortage of  electricity in our place.

Thanking you, Sr. Sahayarani cic

Le suore lo stanno già utilizzando!

 

The new project

Questa congregazione è presente in India da oltre 25 anni. Il vescovo stesso ci comunica che ha visitato la zona dove operano queste suore e nel 2014 hanno deciso insieme di dare vita ad una scuola per aiutare i numerosi bambini analfabeti e le loro famiglie. Il Bihar è infatti una delle zone più povere e sottosviluppate dell’India. E’ l’unica scuola in questa zona rurale e gli studenti arrivano da un raggio di 7 -10 km, alcuni in bicicletta, pochissimi in auto e la maggior parte a piedi.

Hanno cominciato con 112 studenti, poi le suore hanno costruito alcune aule accanto al convento e i lavori sono terminati nel marzo del 2017.

Gli studenti sono attualmente 605, di cui 465 maschi e 140 femmine. Il numero aumenta ogni anno.

Le suore si sono rivolte a vari benefattori per costruire la scuola, i bagni, la sala computer e l’acqua. A Caritas Antoniana hanno chiesto di acquistare 25 computer con gli accessori e un generatore per garantire luce e funzionalità.

Project referrer: Sr. Sahayarani