Projects updates

Finalmente 500 ragazzi possono frequentare regolarmente le lezioni, distribuiti in 15 classi!

Alan Michael, uno studente della quarta classe, scrive la sua breve testimonianza. 

Dice che la scuola è situata molto vicino alla Baia del Bengala. Nel 2016 un terribile uragano di nome Varadha si è abbattuto sulla scuola, danneggiandola grandemente. Poichè le classi sono situate al primo piano, hanno subito ingenti danni. Muri, finestre, porte, banchi e sedie, tutto distrutto. Il tetto era già pericolante a causa delle infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge e il direttore era molto preoccupato per l'incolumità degli studenti. I suoi genitori volevano ritirarlo dalla scuola per paura che potesse accadere qualcosa all'edificio e volevano trasferirlo presso un altro istituto.

Poi Fr. Ignatius ha cominciato i lavori di ristrutturazione e li ha terminati molto velocemente. Durante l'assemblea scolastica, ha comunicato a tutti che l'aiuto era arrivato dalla Caritas Antoniana, in Italia. Ci ha chiesto di ringraziarvi per la vostra generosità e di pregare per voi. 

Insieme ai miei genitori e a tutto il corpo insegnanti della scuola voglio ringraziarvi personalmente per il vostro generoso aiuto.

Chiediamo al Signore di ricompensare abbondantemente voi e i vostri cari.

GRAZIE!

Foto di aggiornamento sui lavori

Nella foto grande un'aula già ristrutturata

I lavori sono cominciati il 1 luglio

The new project

Caritas Antoniana ha costruito i bagni in questa scuola nel 2017.

Ora si rende necessario sistemare l’interno della struttura che ospita le classi dalla 1° alla 10° per tutti i bambini più poveri della zona.

L’edificio è molto vecchio ed inoltre, essendo vicino alla Baia del Bengala, deve subire anche gli influssi del clima e della salsedine.

I muri sono pericolanti e porte e finestre sono state danneggiate dagli uragani.

A noi chiedono l’acquisto dei materiali e il lavoro di demolizione e ripristino delle parti danneggiate.

Project referrer: Fr. Ignatius