Projects updates

Progetto concluso

La cisterna è stata completata 

Siamo quasi alla conclusione della costruzione della cisterna (la parte colorata nelle foto mostra la piattaforma della cisterna sotterranea)

Dear Mrs. Claudia,
 

Hope you are doing well! As directed by you, we send herewith the scanned copy of the photos on the finished stage of the rain water harvest tank attached to the Mater Dei school. If you want original we will send it by post. If you want in that way please let me know. The diocese along with the Mater Dei school Management is very grateful to you for your helping attitude with good will and generosity. 

 

Mar Paul Alappatt

Bishop of Ramanathapuram

The new project

Nel 2016, allo scopo di dare una istruzione a tutti i ragazzi senza differenza di religione e di casta, è nata questa scuola in un edificio preso in affitto. Solo il 15 agosto del 2018 sono cominciati i lavori per la nuova scuola con sette classi a Pattanam ed ora ci sono circa 40 studenti dalla scuola materna alla terza classe e 15 insegnanti.

La zona è molto arida e anche per l’acqua potabile la popolazione dipende dagli stati del Kerala e del Karnataka. Le autorità civili insistono molto, prima di dare i permessi per le nuove costruzioni, che ci sia una riserva d’acqua sufficiente. Nel campus è stato scavato un pozzo, ma purtroppo l’acqua è leggermente salata.

Poiché anche l’unica conduttura proveniente dalla rete idrica nazionale è poca cosa rispetto ai bisogni del campus, si è pensato di costruire una cisterna per la raccolta di acqua piovana.

 

Project referrer: Mons. Paul Alappatt