Projects updates

Progetto concluso!

I beneficiari saranno i bambini dai 3 ai 12 anni, per un totale di oltre 500 bambini!

Ci scrive Sr. Annie, per ringraziare tutti e darci un aggiornamento:

The project is expected to be complete by December 31st 2015. All the materials are in place.

I will send a final report with the entire necessary requirement. This is just a progress report.

Thank you so much may God in his goodness richly bless you.

With lots thanks, Sr Annie Chiluba

 

Il progetto non è finito! Manderà il resoconto finale dopo il 31 dicembre... Si prospetta un 2016 speciale per questi bambini... GRAZIE A VOI!

Arriva il primo resoconto

Sr Annie ci racconta che dopo aver acquistato i materiali da costruzione hanno dovuto fronteggiare il problema che la persona incaricata dei lavori è stata trasferita e quindi hanno dovuto trovare un sostituto.

Nonostante questo sono andate avanti e hanno scavato la fossa settica.

Buon lavoro Sr. Annie!

The new project

Grazie al contributo di Zambia 2000 di Genova e in collaborazione con i Padri Conventuali responsabili della missione di Manyinga, situata a 360 km da Solwezi, e con il coinvolgimento della comunità locale, è stata costruita la scuola all’interno della missione.

La scuola della missione di Manyinga

La scuola è seguita dalle Suore Francescane Missionarie di Assisi. Gli insegnanti sono forniti e pagati dal governo. Vengono accolti 500 bambini dai 3 ai 12 anni che frequentano la scuola finchè, a 13 anni, saranno in grado di passare alle altre scuole che richiedono 8 km a piedi per raggiungerle. La maggior parte dei bambini sono orfani e legati al centro delle suore per il programma nutrizionale, dove arrivano ogni giorno, tranne il sabato e la domenica, per la colazione e il pranzo.

Obiettivi del progetto

La popolazione ha contribuito molto nella fase di costruzione della scuola ma ancora mancano dei servizi essenziali. Il progetto si propone infatti di costruire i bagni e fornire le attrezzature nelle aule (banchi e sedie) per renderla completamente funzionale.

Project referrer: Sr. Anne Chiluba sfma

Tags: Servizi igienici Attrezzature didattiche