Il Centro di Preghiera di Saltpond dove, presso il Convento risiedono i frati ofm conv, è molto ricercato e frequentato; riceve infatti gente da tutte le parti del Ghana ma anche dalla Costa d‘Avorio, dalla Nigeria e dal Burkina Faso. Sacerdoti, religiosi e laici vi accedono per pregare, per gli esercizi spirituali e per le varie celebrazioni.
La presente richiesta riguarda la costruzione di una Cucina e di altri ambienti necessari quali un magazzino, servizi igienici, una cucina ‘africana’ in una zona aperta, un ampio refettorio, uno snack bar e un book shop (libreria), dove la gente abbia la possibilità di acquistare qualche libro o souvenir.
Il luogo del progetto è vicino ai bagni costruiti (con il finanziamento di C.A.) nel 2017-18 e sarà vicino anche ad un altro progetto la cui costruzione inizierà molto presto probabilmente nel mese di Giugno, che è la costruzione di un dormitorio per accogliere i pellegrini…Quindi la realizzazione di questo progetto della Mensa sarà molto importante perché offrirà loro un luogo dove mangiare. Sarà realizzato nell’arco di un anno”.
I beneficiari saranno tutte le persone che accederanno al Centro, che dalle statistiche del 2019 risultano essere più di diecimila.