Costruzione

Costruzione

Categorized content

Costruzione

Acquisto arredamento e costruzione ufficio per scuola secondaria

La Congregazione delle Suore del Cuore Immacolato di Maria di Luiza è stata fondata nel 1960 e conta attualmente 170 suore e una trentina di giovani nella casa di formazione, in 37 conventi in particolare le province dei due Kasai, Mweka, Kinshasa.
 

Acquisto banchi e costruzione blocco amministrativo per scuola

Si tratta di una scuola cattolica costruita nel 1969, con 8 aule. Tra il 2015 e il 2017, anni del conflitto in Kasai, l’esercito l’ha occupata, trasformandola in campo militare, bruciando i banchi saccheggiando il materiale didattico, oltra a sparare al tetto, forando le lamiere. Oggi, grazie al precedente progetto di C.A, *7253., circa 700 studenti possono frequentare un ambiente scolastico sano e confortevole.
 

Completamento costruzione e arredamento scuola dell'infanzia

Il progetto è sviluppato nel villaggio di Shebrabir nella regione del Guraghe a circa 200 km a sud di Addis Abeba. Si tratta di una delle zone più povere del paese a circa 2.000 mt di altezza. La scuola ha già tre aule completate ma senza banchi né arredi: è comunque già in uso con oltre 100 bambini e 6 insegnanti, con lezioni a terra su stuoie.
 

Completamento costruzione e arredamento scuola primaria

La parrocchia Nossa Senhora do Rosário si trova in un quartiere povero nella periferia di Luanda, con circa 12 mila abitanti, trasferitasi dalle baraccopoli della città. Attualmente nel distretto c’è una sola scuola elementare pubblica che può accogliere solo 1.865 studenti, su un totale di circa 4.000 tra bambini e giovani.
 

Completamento di due aule

Nel 2014 la popolazione locale ha chiesto alla comunità dei Padri Spiritani di dare vita ad una scuola in questa parrocchia dell’arcidiocesi di Nampula, a 2.150 Km da Maputo. La scuola è iniziata ma le condizioni sono molto precarie, pertanto con alcuni contributi raccolti hanno iniziato una costruzione che però, per mancanza di fondi, si è fermata. Hanno sfruttato il muro di recinzione della chiesa per ridurre i costi.
Categories: Costruzione
 

Pages

June 13, 2022 Project: Ukrainian emergency, aid for war refu…
  • Leopoli - Ukraine
  • How much: € 400.000
  • Categories: Hospitality
  • Started on 13/04/2022