Projects updates

Ecco i bagni finiti e bellissimi!

Il GRAZIE dei bambini... immagine tenerissima ed emblematica!

I 500 beneficiari, tra studenti e insegnanti esprimono la loro gratitudine

Primo resoconto

Con la prima rata sono stati effettuati i seguenti lavori:

completamento di uno dei tre bagni (visibile nella foto grande)

Per gli altri due sono stati fatti alcuni lavori: completamento del tetto di due bagni, sistemazione inferriate alle finestre e installazione porte, pulizia dei muri, pavimentazione in cemento di uno dei due bagni.

The new project

Il progetto verrà realizzato nella parrocchia di Bujora, vicino al Bujora Sukuma Museum, uno dei musei nazionali della Tanzania.

Vi sono tre edifici incompleti, costruiti sullo stile del museo stesso, che inizialmente avrebbero dovuto essere uffici a sé stanti con bagni inclusi. Ma la grande necessità di bagni, ha fatto sì che ci si accordasse per trasformare questi edifici in soli bagni che possano essere usati da tutti i parrocchiani.

La parrocchia funge anche da centro prescolare, ma se non si completeranno i bagni le verrà tolta l’iscrizione ministero dell’educazione.

Vengono accolti bambini di ragazze madri e di ragazze adolescenti. Inoltre vengono organizzati seminari e incontri per queste mamme, che sono circa un centinaio. Si fanno corsi di recupero in inglese per studenti che non riescono a frequentare scuole private, e quest’anno hanno avuto 50 studenti. Ci sono anche 70 mamme sieropositive e bambini disabili che frequentano il centro.

Project referrer: Fr. Ananias Fikiri