Projects updates

Il progetto ha dato una grande gioia a 800 ragazzi che frequentano l'asilo!

Tuyisenge Carine, che ha 14 anni e frequenta la sesta classe alla St Therese Nursery and Primary School, ha detto che questa nuova sala, con la sua bellezza e pace, le ha dato la possibilità di interrogarsi a fondo. Ha sentito il desiderio di impegnarsi ancora di più nel rendimento scolastico e di avere un nuovo entusiasmo per diffondere il vangelo anche tra i suoi coetanei.

Kwizera Mercel un'alunna della prima elementare ha affermato che, dopo aver visto questo magnifico progetto nella scuola, è orgogliosa di far parte dei bambini che frequentano la scuola, un centro di eccellenza! Ha promesso di convincere altri bambini ad andare a scuola poiché il livello di insegnamento sono considerati ottimi a livello nazionale e con infrastrutture moderne.

Ha ringraziato la scuola per aver provveduto ai bambini emarginati nella scuola e apprezzato il suo ruolo nel cercare di sostenere i bambini esclusi.

Grazie mille Caritas Antoniana

 

Ecco un aggiornamento dei lavori con foto

E' possibile vedere nelle foto la vista interna della sala multiuso della scuola, con i lavori di pavimentazione.

E la parte esterna praticamente finita

Aggiornamento con foto da Sr. Harriet

A causa della seconda ondata di Covid e delle forti piogge i lavori sono rallentati. Infatti l'ingegnere stesso ha consigliato di aspettare 21 giorni prima di fare l'intonaco per permettere ai muri di asciugarsi e poi dipingere.

Comunque il progetto sta per essere completato, anche con l'arrivo degli studenti.

Secondo resoconto

La seconda rata è stata utilizzata per completare l'acquisto delle lamiere, il pagamento di una parte del cemento per intonaci (interni ed esterni), l'approvvigionamento della sabbia, del gesso, finestre e serrande e il pagamento parziale della manodopera.

E' stata completata la copertura del tetto.

 

Primo resoconto

Con la prima rata sono stati acquistati i materiali da costruzione per il tetto, la cui struttura è già stata realizzata

Aggiornamento

Carissimi P.Valentino e Silvia,

Spero che questa e-mail vi trovi bene.

Con la presente vi presento la relazione sullo stato di avanzamento del progetto numero CA20 / 7250 per la costruzione della sala polivalente presso la scuola materna ed elementare.

A seguito del calendario di implementazione del progetto presentato, non siamo stati in grado di eseguire come pianificato in precedenza a causa delle forti piogge che abbiamo ricevuto qui in Ruanda che ci ha fatto fermare il progetto per un periodo di 16 giorni. Ha smesso di piovere e abbiamo ripreso le nostre attività come mostrato nelle foto sotto e spero che nel giro di due settimane avremo concluso lo scavo delle fondamenta e la costruzione del primo anello.

Ci scusiamo per gli inconvenienti causati e ci impegniamo ad informarvi appena avremo raggiunto questo obiettivo.

The new project

Il progetto è un proseguimento del *7028. Caritas Antoniana aveva costruito l'asilo, che oggi è frequentato da 850 bambini.

Scopo di questa richiesta è la costruzione di una sala multiuso, che sarà di grande aiuto per eseguire molti programmi della scuola, specialmente durante gli esami, le assemblee, l'orientamento professionale accademico, i seminari, per le riunioni con i genitori, considerando appunto il gran numero dei bambini nel la scuola.

Come contributo locale, ogni genitore si è impegnato a pagare 3 euro all'anno per l’acquisto di mattoni e altro materiale da costruzione. 

Project referrer: Sr. Kathingu Harriet