Projects updates

Sr. Sofiya ci racconta una piccola testimonianza sul BENE del progetto:

 

Vale la pena menzionare qui la storia di una ragazza di 13 anni. Soffriva di psoriasi del capo ed è venuta nella nostra clinica. Le sue condizioni erano indescrivibili, tutto il corpo, in particolare la testa e il viso, erano gonfi e il pus fuoriusciva dal suo corpo. Non appena è entrata nella stanza di consultazione, l'intera area si è riempita di cattivo odore. I suoi genitori piangevano. La ragazza era in cura da cinque anni e non sono mai avvenuti progressi. La famiglia non poteva permettersi cure migliori. Tuttavia, quando è uscita dalla nostra clinica, era guarita al 90%, grazie alla straordinaria grazia di Dio.

Abbiamo assistito a molti casi di prolasso del disco e di artrosi che sono guariti e hanno potuto continuare il loro lavoro senza difficoltà.

Riconosciamo l'ineffabile grazia e cura di Dio che abbiamo incontrato durante tutte le fasi di questo progetto. Abbiamo incontrato Dio come esseri umani nei membri della Caritas Antoniana e in tutti i loro collaboratori.

Siamo pronti a servire il popolo di Dio e a consumare le nostre vite per loro.

Giunti al compimento di questo progetto, noi, Suore del Sacro Cuore di Gesù, esprimiamo la nostra profonda gratitudine verso tutti voi.

Siamo felici di informarvi della benedizione della clinica, prevista per il 12/04/2023 da Sua Eccellenza Mons. Raja Rao Vescovo della diocesi di Vijayawada.

Invochiamo le abbondanti benedizioni di Dio su tutti voi e sulle vostre buone opere.

Cari saluti

SR SOFIYA PHILIP DSHJ

(le foto verranno inserite dopo l'inaugurazione)

 

Aggiornamento da Sr. Sofiya

Carissima Silvia,

Saluti da suor Sofiya.

Allego alcune fotografie che mostrano chiaramente lo stato attuale dei lavori.

La struttura è completa e le foto interne mostrano che tutti i lavori interni sono completi, tranne che per i mobili e altri elementi decorativi.

Stiamo lavorando velocemente per poter benedire, inaugurare e mettere a disposizione del pubblico questa struttura il prima possibile. E poi darò anche un rapporto dettagliato su ciò che mi hai chiesto.

Grazie mille per la collaborazione e auguri

con tanta gratitudine e preghiere

Suor Sofia DSHJ

Aggiornamento da Sr. Sofiya

Carissima Silvia,

Saluti da suor Sofiya.

Allego alcune fotografie che mostrano chiaramente lo stato attuale dei lavori.

La struttura è completa e le foto interne mostrano che tutti i lavori interni sono completi, tranne che per i mobili e altri elementi decorativi.

Stiamo lavorando velocemente per poter benedire, inaugurare e mettere a disposizione del pubblico questa struttura il prima possibile. E poi darò anche un rapporto dettagliato su ciò che mi hai chiesto.

Grazie mille per la collaborazione e auguri

con tanta gratitudine e preghiere

Suor Sofia DSHJ

Ci scrive Sr. Sofiya:

Sono felice di informarvi che l'inaugurazione della casa Bantumilli sarà il 12 aprile alle 9.30.

Grazie per il vostro aiuto e supporto

Secondo resoconto nelle parole di Sr. Sofiya:

La principale difficoltà che abbiamo dovuto affrontare sono state le anomalie tecniche nel processo bancario. Il denaro che ci avete inviato non ci è arrivato in tempo. È stato speso molto tempo, precisamente settimane, per chiarire i problemi e portare a termine le cose. È stato molto faticoso.

La situazione difficile che tutti affrontano, la stiamo affrontando anche da noi. È il ritmo molto lento di tutto. Dagli uffici governativi, dall'appaltatore, dagli operai i lavori sono inutilmente ritardati. Ci vuole tempo per ottenere fatture e ricevute. Tuttavia, siamo riusciti a fare tutto nel minor tempo possibile.

Ormai l'edificio ha la sua struttura, con tutti i pilastri completati, i muri costruiti, il frangisole completato e la soletta principale in cemento completata

La terza fase dei lavori che inizierà entro il 1° febbraio prevede i seguenti lavori: lavori interni, vengono fissate le porte, posizionati i serramenti, sia in acciaio che in legno.

L'edificio ora è regolare e necessita inoltre di lavori di finitura finale come l'installazione di mensole, l'intonacatura delle pareti, i lavori elettrici e idraulici, la tinteggiatura ecc.

Aggiornamento

La struttura esterna è completa e stanno procedendo con i lavori interni. Sperano di completare i lavori in un paio di mesi.

Sr. Sofiya ci manda alcune foto di aggiornamento

Resoconto prima rata. Sr. Sofiya descrive i lavori fatti:

Siamo arrivati all'innalzamento dei muri, a metà della loro altezza. 

Realizzazione del muro di cinta per mettere in sicurezza l'immobile

● Scavo in terra per le opere di fondazione

● Realizzazione di colonne e plinto

● Riempimento e consolidamento della struttura di base con terreno

● Costruizione parziale i muri

Aggiornamento

Carissime,

volevamo comunicarvi che, provvidenzialmente, abbiamo ricevuto tutte le carte ufficiali per iniziare la costruzione e subito l'abbiamo avviata.

Il muro era già stato realizzato e i materiali da costruzione acquistati in anticipo. È stato necessario prosciugare il terreno dall'acqua in superficie.

Ora siamo in grado di procedere con la costruzione a un ritmo più rapido.

Ringraziamo sinceramente Dio, ma vorremmo anche ringraziare tutti voi per il vostro generoso sostegno. 

Un caro saluto

Suor Sofia

Breve aggiornamento da Sr. Sofiya:

Carissimi,

scusate il ritardo nell'aggiornamento. Quando stavamo per iniziare la costruzione, siamo venuti a sapere che le regole di costruzione sono state modificate di recente e ci è stato chiesto di pagare una somma enorme al governo per ottenere la nuova autorizzazione. Eravamo tornati da quel lavoro e aspettavamo il permesso dal governo municipale. Aspettavamo ogni giorno il permesso. Per grazia di Dio ieri (2-5-22) abbiamo ricevuto il nuovo permesso.

Abbiamo già iniziato i lavori di base e acquistato anche le cose necessarie. Entro la prossima settimana possiamo iniziare i lavori.

Vi ringraziamo per la pazienza e la perseveranza  nei nostri confronti. 

Sr. Sofiya

The new project

La Congregazione delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù è una istituzione religiosa femminile cattolica fondata in Italia nel 1931. 

Questa comunità ha 3 suore che sono impegnate nel campo della salute, in ambito sociale e pastorale. Una è medico, una infermiera e una assistente sociale. I questi anni di missione hanno visitato i villaggi di Bantumilli e rilevato le necessità del luogo, riscontrando tanta povertà, bisogno di assistenza medica, di cura delle malattie di base, di aiuto sociale, di alfabetizzazione, di igiene e cura nella crescita dei bambini. Questo è il motivo di questa richiesta: il bisogno di costruire una piccola clinica/dispensario, quale luogo di accoglienza e cura delle persone malate e bisognose. Fino ad oggi hanno utilizzato una stanza messa a disposizione nella canonica, ma è fatiscente, piccola e inadeguata per rispondere alle necessità sanitarie e igieniche dei malati.

La diocesi ha donato il terreno per questo piccolo dispensario che sarà costituito da una sala d’attesa con banco di registrazione, una sala di consultazione, una farmacia, una sala per i trattamenti e un reparto di degenza con 4 letti.

Oltre alle suore, ci sono anche dei volontari che prestano il loro servizio con l’accompagnamento dei pazienti  oltre ad una ventina di catechisti disposti ad aiutare in questa missione. Per quanto riguarda l’autonomia futura, ci sono dei collaboratori medici disposti a prestare il loro servizio gratuitamente, mentre i pazienti che se lo potranno permettere contribuiranno ai costi delle medicine, per il resto prevedono dei benefattori locali.

Project referrer: Sr. Sofiya Philip, Figlie del Sacro Cuore di Gesù