Il progetto per l’ampliamento del complesso scolastico si trova a Calueque, sede dell'istituto parrocchiale. È una città situata a 10 km dal confine con la Namibia.
La Calueque Mission è stata fondata nel 2013 su un vasto territorio. Il terreno è stato donato dallo Stato alla missione proprio per le attività sociali, educative e sanitarie. L’arredamento della scuola e i libri oltre agli stipendi degli insegnanti sono di responsabilità del governo.
Con il cofinanziamento della Caritas Antoniana, la Missione ha costruito nella città una scuola secondaria con 1° ciclo completo (7°, 8° e 9°) e secondaria in scienze umane (10°, 11° e 12° grado) di Tchipa (80 km da Calueque) e a Calueque. Il complesso scolastico Nossa Senhora de Lourdes ha 1 direttore, 1 direttore pedagogico e 20 insegnanti.
Si vuole ora costruire una nuova struttura per i bambini più piccoli: tre aule con 3 bagni per il centro per l'infanzia.
I beneficiari diretti saranno 150 bambini. Organizzeranno l'iniziazione prescolare, classi di 1a classe e 2a classe con una media di 35 studenti per aula e 3 insegnanti.