The new project

Il Centro sanitario María Auxiliadora "CASMA" è una fondazione senza scopo di lucro. L'obiettivo principale è quello di promuovere e garantire la buona salute fisica e mentale dei membri della comunità e di coloro che necessitano di assistenza, mediante le cure mediche, ambulatoriali e operazioni chirurgiche minori, a prezzo solidale. In questi anni i frati sono stati in grado di creare legami fraterni con medici specialisti di buona reputazione che si prendono cura volontariamente dei più bisognosi, in una realtà sociale in cui l'assistenza sanitaria è finanziata a costi elevati.

Sono circa 1.100 i pazienti che mensilmente richiedo cure presso questo centro; di questi, circa 600 necessitano di ecografie. Tuttavia poiché attualmente non c’è la disponibilità dell’apparecchiatura ad ultrasuoni, devono rivolgersi ad altri centri di assistenza privati dove il pagamento è molto alto.

La presente richiesta riguarda l’acquisto di un “Laptop Color Macchina ad ultrasuoni Doppler” a colori portatile, al fine di applicazioni gastrointestinali, cardiache e ginecologiche, per dare una diagnosi più accurata ed efficiente delle lesioni, ottimizzando i tempi di esecuzione di questi esami.

Ottenere l'apparecchiatura ad ultrasuoni, eviterebbe di inviare o indirizzare i pazienti ad altri centri medici e ottenere informazioni mediche immediate per il problema o la malattia che presentano.

 

Project referrer: Fr. Angel Nino OFM Conv