Projects updates

Siamo al tetto!!

Primo resoconto da Sr. Gaudencia:

Dopo aver ricevuto la prima rata abbiamo iniziato a pulire il terreno e abbiamo acquistato i materiali da costruzione. 

Abbiamo scavato le fondamenta e posto le pietre e fatto la gettata. E iniziato l'innalzamento dei muri.

Vi ringraziamo per il vostro sostegno e con la seconda rata proseguiremo con i lavori.

I lavori sono iniziati!

Dopo la benedizione del sacerdote, sono iniziati i lavori di scavo delle fondamenta

The new project

La Society of Catholic Medical Missionaries, conosciuta anche come Medical Mission Sisters è stata fondata a Washington DC nel 1925 da Anna Dengel. La Casa Madre oggi si trova a Londra ed è composta da donne consacrate che operano in vari Paesi del mondo: Africa, Indonesia, Europa, Pakistan, Sud est asiatico, Filippine e America. Il loro carisma è la promozione della salute.

Il presente progetto riguarda la costruzione di un reparto di maternità con alcune stanze: sala di accoglienza e valutazione, sala travaglio e parto, sala postparto, sala infermiere, bagni, sala per smaltimento rifiuti.

A causa dell’alta mortalità per il parto hanno pensato di costruire questo spazio dedicato accanto al centro sanitario. Lo staff comprende già 3 infermiere professionali specializzate in ostetricia e due medici. Il Nursing Council of Kenya ha promosso corsi che comprendono parallelamente gli studi per diventare infermiere ma anche ostetriche e questo permette di avere personale qualificato e pronto a prestare servizio.

Quando la struttura sarà completata potranno contare su parte dell’arredamento e degli strumenti, poiché sono già in uso al centro medico. In seguito acquisteranno altre strumentazioni e arredamento.

Project referrer: Sr. Gaudencia Wanyonyi, Society of Catholic Medical Missionaries