Projects updates

Sa Sr. Salomè:

Care Silvia e Claudia

Buona Quaresima a tutti voi. Grazie per il vostro generoso sostegno nella fornitura di acqua pulita per le ragazze della scuola secondaria femminile St. Mary's Madera.

Sono felice di condividere con voi alcune foto sullo stato di avanzamento dei lavori

Di nuovo vi ringraziamo sinceramente per la vostra amorevole gentilezza

Vi ricordiamo nella preghiera

Suor Salomè

Primo resoconto da Sr. Salomé:

Care Claudia e Silvia,

Questo per augurare a tutti voi un Buon Natale e un prospero anno nuovo 2024. È con grande gioia e gratitudine che scrivo per ringraziarvi sinceramente per il grande amore e il sostegno che avete dato nella fornitura di acqua pulita alle ragazze di St Mary's scuola secondaria femminile Madera.

La prima fase del progetto è andata avanti molto bene nonostante le sfide che abbiamo incontrato con la banca. Ancora una volta grazie mille per la guida che ci hai fornito

Vi ringraziamo per il vostro impegno e dedizione nel rendere migliore la vita dei bambini poveri e vulnerabili.

Il Buon Dio vi benedica più abbondantemente nel Nuovo Anno 2024.

Amore e preghiere

Suor Salomè

The new project

La scuola per sole ragazze è stata fondata nel 1990 proprio per aiutarle con l’istruzione spesso loro negata. Caritas S. Antonio ha finanziato la costruzione di una grande sala multiuso e l’arredamento e l’installazione dei pannelli solari.

Il problema urgente, adesso, riguarda la mancanza di acqua. Gli studenti devono percorrere chilometri per andare a prenderla ad un pozzo in un villaggio rurale.

Chiedono quindi di scavare un pozzo nella proprietà della scuola, della profondità di 95 m. e munito di pompa solare ad immersione e di una cisterna sopraelevata da 10.000 litri. 

Project referrer: Sr. Mary Salome Aguti, Little Sisters of St. Francis