Projects updates

Progetto concluso!

Ecco alcune testimonianze:

Sono Dina che studia classe VI. Andrò in classe VII quest'anno accademico, giugno 2024. Sono nel collegio della Holy Cross negli ultimi tre anni. Sono così felice che i nostri bagni e i nostri bagni siano stati completamente rinnovati e dotati di un nuovo aspetto. Prima c'era ristagno d'acqua e avevamo molta difficoltà ad utilizzare tutte le stanze. A volte arrivavamo tardi a scuola. Sono così grata e vi ringrazio a nome di tutti i miei amici e compagni di scuola per il vostro supporto gentile. Grazie, grazie, grazie!

Veniamo tutti dal villaggio in cima alla collina di Koderma. Siamo 22 di noi dello stesso villaggio. Noi sei studiamo la classe V e quindi siamo qui durante queste vacanze per lezioni di inglese e matematica. Siamo lieti di avere questa zona di lavaggio e asciugatura. Non avremmo mai immaginato che ciò potesse accadere, ma è grazie al vostro grande sostegno che le sorelle hanno potuto regalarci questo. Ora possiamo lavare e asciugare i nostri vestiti in un ambiente pulito. Altrimenti ci lavavamo nei nostri bagni, il che non era igienico. Durante la stagione delle piogge asciugavamo i nostri vestiti nei nostri dormitori, il che ci causava molti problemi di salute. Ti saremo sempre grati per la tua gentilezza. Per favore, visita il nostro villaggio. Le sorelle precedenti camminavano cinque ore per visitare il nostro villaggio, ora c'è una strada fangosa ma non molto sicura durante la stagione delle piogge. Preghiamo affinché presto avremo buone strade. Il governo sta progettando buone strade per noi. Grazie ancora per il vostro grande supporto.

Ringrazio ancora una volta Caritas Antonio per il supporto fornito per completare il progetto!

È stato fatto molto bene con nostra soddisfazione. L'appaltatore ha dato la massima collaborazione. I materiali erano ben scelti e l'impresario non ha dato alcun disturbo alle suore.

Siamo felici di poter collaborare con voi e ringraziamo tutti gli sponsor per la loro gentilezza e considerazione per le nostre esigenze. Saremo felici di averti con noi quando visiti l'India in qualsiasi momento. In attesa di una maggiore collaborazione con Caritas Antonio.

Ringraziandovi

Con tanti saluti

Suor Isaac Maria Samala

Resoconto prima rata da Sr. Isaac Maria:

La prima rata è stata incassata il 30 gennaio 2024 dal conto della Provincia e il 1° febbraio i lavori sono ripresi dopo una pausa di tre settimane.

Rifacimento totale dei servizi igienici e dei bagni ragazze al piano terra: le pareti interne e le pavimentazioni dei servizi igienici e dei bagni al primo piano sono state rimosse e lasciate asciugare per una settimana, quindi sono iniziati i lavori di pavimentazione. Le travi orizzontali e verticali sono state fatte (perché non c'erano travi). Sono state realizzate le pareti divisorie, sono stati eseguiti lavori idraulici e realizzazione di pareti in laterizio, sono stati eseguiti lavori elettrici e intonacatura delle pareti in laterizio.

Ristrutturazione parziale dei bagni e dei bagni delle ragazze al primo piano: demolizione delle mura interne. Sono state realizzate le travi orizzontali. Le pareti laterali per la partizione sono state realizzate.

I bambini hanno dovuto sopportare alcuni disagi durante la costruzione. Le 170 bambine si sono adattate ai pochi servizi igienici e ai bagni del primo piano.

L'appaltatore ha avuto problemi familiari imprevisti e quindi non è stato disponibile per due settimane.

Le cerniere delle porte hanno dovuto essere sostituite per mantenere la porta saldamente attaccata al muro.

 

Breve aggiornamento:

Cara Silvia,

I lavori procedono e presto i bambini inizieranno ad utilizzare i bagni del piano terra. Anche loro stanno aspettando.

Grazie mille per tutti gli sforzi e i sacrifici.

Cordiali saluti

Suor Isaac Maria Samala

The new project

Nel 2008 è sorto questo ostello su richiesta dell’arcivescovo di Visakhapatnam e questa congregazione è stata la prima ad accettare di risiedere a Makkuva, perché il territorio è estremamente povero e a rischio malattie come malaria e febbre nera.

Hanno 270 bambini, 165 femmine e 105 maschi dai 6 ai 18 anni, che stanno frequentando le scuole del territorio, dalla I° alla XII° classe, e che non avrebbero alcuna possibilità di studiare se fossero rimasti nei loro villaggi.

Un’altra comunità sta seguendo bambini disabili e persone sieropositive.

L’ostello necessita di urgente ristrutturazione in diversi settori: bagni delle bambine al pianterreno e al primo piano con acqua stagnante sul pavimento e i muri sono crepati. Questo è anche il luogo dove i bambini lavano gli abiti e l’ambiente malsano provoca malattie della pelle; la terrazza ha delle crepe che fanno filtrare l’acqua nei dormitori; C’è bisogno di un luogo che possa fungere da lavanderia per lavare e asciugare gli abiti.

Project referrer: Sr. Isaac Maria Samala, Congregation of the Sisters of the Cross of Chavanod