Projects updates

Grazie da Padre Tesfalidet!!

"Questo progetto dell'impianto solare nella nostra scuola è stato veramente realizzato dalla Caritas Antoniana.

Non si poteva neanche arrivare a metà del lavoro se non avessimo avuto questa grande beneficienza della Caritas. Per cui il nostro grande dovere è di stare sempre vicino alla Caritas, con le nostre semplici preghiere e celebrazioni eucaristiche, perchè il Signore possa elargire le Sue grazie e benedizioni su tutti voi della Caritas Antoniana.

Il vostro aiuto ci ha dato la certezza e garanzia di poter illuminare le zone dove c'è bisogno di illuminazione. Perciò, sia la fraternità cappuccina con 50 seminaristi ceh la comunità scolastica che comprende 400 alunni, 25 maestri ed operai e tutte le famiglie che fanno parte di questa scuola ringraziano fervidamente per aver avuto l'opportunità di usufruire dell'energia solare".

Scrive P. Tesfalidet:

"La Caritas Antoniana è sempre stata a nostro fianco, aiutandoci in tutte le nostre richieste e ristrettezze finanziarie.

Per cui il nostro grande dovere è di stare sempre vicino a voi, membri della Caritas, con le nostre semplici preghiere, perchè il Signore possa eleargire le Sue grazie e benedizioni su ognuno di voi e perchè incrementi le Sue beneficienze sulla Caritas Antoniana".

E sopra i suoi benefattori!

The new project

Scrive P. Tesfalidet: “….le vicende storiche e la precaria situazione di questo paese hanno completamente sconvolto sia il tenore di vita che lo stato economico e sociale del nostro amaramente provato popolo. E’ un’esperienza durissima ed incredibilmente insicura, perché le cose peggiorano dal momento all’altro. A causa delle conseguenze dell’inflazione economica, noi pure come frati, ci sentiamo sempre incoraggiati a fare il più possibile per la realizzazione delle nostre attività pastorali, sociali e scolastiche.”

Durante quest’anno scolastico hanno frequentato la scuola 400 alunni provenienti da più parti della zona. E’ una scuola semi pubblica molto apprezzata dal Ministero dell’Educazione.

Come aiutare la scuola?

Ovviando al problema della elettricità. Da diversi anni la popolazione vive una situazione molto preoccupante perchè la corrente elettrica è irregolarmente distribuita e spesso manca per 24/48 ore. Qualcuno prova a rimediare con candele, altri ricorrono a dei generatori, ma dovendo sostenere costi altissimi di carburante.

La mancanza di elettricità nella scuolaha provocato l’interruzione del servizio di laboratorio di informatica, della biblioteca, dell’illuminazione delle aule. Anche il corso normale degli esami ha subito una paralisi nel suo normale svolgimento creando non poche difficoltà. La proposta riguarda pertanto l’installazione di un impianto di illuminazione solare nella scuola con l’acquisto di pannelli solari, convertitori, batterie per l’accumulo di energia, cavi elettrici ed altro materiale inerente

 

Project referrer: P. Tesfalidet Tesfamicael OFM Cap.

Tags: pannelli solari