Projects updates

Inaugurazione

Dopo 4 anni dal terremoto, la comunità di Cavezzo (MO) sabato 9 aprile ha inaugurato l'asilo parrocchiale! Un segno di speranza dopo tanta fatica, tempo e sofferenza. Grazie ai tanti che ci hanno aiutato!

Finalmente!!!!

Guardate che meraviglia!!!

Attendiamo solo l'inaugurazione in primavera, ma il progetto può comunque considerarsi concluso!

Grazie per la pazienza, grazie per la fiducia, grazie per averci creduto! INSIEME A NOI!

Ultimi aggiornamenti:

I lavori sono praticamente finiti.

Dal 5 novembre i bambini sono nella parte nuova e sono tutti molto felici.

L'inaugurazione sarà fatta in primavera, quando sarà proprio tutto finito.

GRAZIE!

Alcune foto dei lavori

Nei mesi estivi ci sono pervenute le foto dei lavori: la conferma dell'appalto, la posa della piattaforma dopo la demolizione del vecchio edificio danneggiato, la costruzione delle struttura in legno, il salone interno, la copertura, il tinteggiamento delle pareti e l'interno di un'aula.

Sappiamo che i lavori sono praticamente terminati.

Attendiamo solo le foto dell'inaugurazione!

The new project

Finalmente!

Carissimi Amici benefattori,

dopo molto tempo, ben due anni, siamo finalmente felici di darvi notizie circa l'asilo di Cavezzo, progetto lanciato da Caritas Antoniana dopo il terribile terremoto dell'Emilia Romagna del 20 e 29 maggio 2012. 

L'asilo è situato a Cavezzo, un paese della bassa modenese che si estende per circa 27 Kmq e conta poco più di 6.600 abitanti.

Il parroco, Don Giancarlo Dallari, è gestore e responsabile dell’attività della scuola dell’infanzia e dell’operato del personale.

Offre sezioni di scuola dell’infanzia dai tre ai sei anni, e dal 2001 è presente la “Sezione Primavera” che accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi. Benché di orientamento cristiano, svolge un servizio educativo a tutto il territorio comunale. Le strutture pubbliche infatti, non sono in grado attualmente di accogliere e soddisfare tutte le domande delle famiglie del territorio.

Un progetto a lungo sognato e atteso

Purtroppo le lungaggini burocratiche hanno a lungo impedito l'avvio dei lavori. Molte sono state le difficoltà incontrate, ma nel mese di giugno 2015 il sogno ha preso forma e finalmente si ipotizza la data di inaugurazione.

Grazie per la fiducia e la pazienza

Desideriamo ringraziarvi TUTTI per non aver dubitato di noi, per aver creduto in questo progetto e per aver avuto la pazienza di aspettare i tempi necessari per la sua realizzazione, a cui oggi siamo fieri di aver contribuito, GRAZIE A VOI!

 

Project referrer: Don Giancarlo Dallari