Projects updates

Vi invitiamo solo a leggere i cartelli, tenuti in mano dai bambini, che testimoniano la fine di questo progetto:

GRAZIE CARITAS ANTONIANA!

PREGHIAMO PER VOI!

SEI NEL NOSTRO CUORE ANTONIANA!

DIO TI BENEDICA!

TI AMIAMO ANTONIANA!

 

 

Scrive Sr. Odilia:

I am thanking you for your help. I don't have beautiful word to say on you, God will articulate on behalf of me. I have put your name in my heart now saying prays for you is my spirit.

Vi ringrazio per il vostro aiuto. Non ho parole belle per esprimere ciò che provo per voi, ma Dio le dirà al mio posto/le dirà per me. Ho messo il vostro nome nel mio cuore, e ora pregare per voi è nel mio spirito, fa parte di me.

(le sedie sono state fabbricate da artigiani locali)

 

The new project

La scuola è situata a circa 8 km dalla città di Sumbawanga ed è stata fondata nel 2007 dalle Sisters of Our Lady Queen of Africa. La scuola è un collegio femminile, dalla prima alla quarta classe. In futuro vorrebbero introdurre un livello avanzato in arte e scienze, sempre femminile.

Attualmente conta 508 studenti che non possono pagare le tasse scolastiche e frequentare le altre scuole. Vi lavorano 15 insegnanti tra cui 7 suore, 4 cuoche e 5 guardiani.

Ottimi risultati!!

Lo scorso anno la scuola è stata tra le quelle i cui studenti hanno superato bene gli esami nazionali. 79 studenti sono stati selezionati per il livello avanzato e il numero complessivo era di 122. Nelle simulazioni d’esame quest’anno la scuola è arrivata prima.

Stanno partecipando alle lezioni anche delle giovani donne che hanno completato la formazione primaria (fino alla 7° classe) e stanno iniziando un corso di inglese che durerà due mesi.

La richiesta è per acquistare letti, tavoli, sedie, armadietti perché il numero delle studenti è sempre crescente.

Project referrer: Sr. Odilia Chakupewa, Sisters of Our Lady Queen of Africa (SOLQA)