La presente richiesta riguarda la ristrutturazione e pittura dell'edificio dell'ostello per ragazze disabili e con famiglie in difficoltà, ed è promossa dalla Congregazione delle Suore della Croce di Chavanod, in servizio in diverse parti del mondo. A Nellore, nella Provincia di Tenali, queste suore sono presenti dal 1979 poiché invitate dal vescovo ad occuparsi del servizio a bambini con disabilità intellettive e dove gestiscono il Vianney Home Hostel, oggetto di questa richiesta.
Le beneficiarie dirette sono circa 60 bambine in età scolare, 10 sono i membri del personale. Inoltre fanno riferimento a questo ostello anche altri 30 bambini con bisogni speciali per ricevere cure di fisioterapia e altre prestazioni riabilitative quotidiane.
Le ragazze residenti sono iscritte alle scuole statali e ricevono istruzione e pranzo gratuiti forniti dal governo locale. La Diocesi di Nellore aiuta a soddisfare le esigenze nutrizionali, mediche e di abbigliamento. I donatori locali forniscono quando possibile, cibi cotti e secchi. Il personale è pagato dalla Provincia. Le ospiti più meritevoli non pagano la retta, e poche pagano 5 euro al mese.
I lavori di ristrutturazione riguardano nello specifico: i soffitti, i muri interni ed esterni con intonacatura, impermeabilizzazione della pavimentazione esterna, oltre a lavori di pittura dell’edificio e la verniciatura degli infissi. La durata dei lavori è prevista di 4 mesi circa.