Projects updates

Ci scrive Abbé Basile, che ha completato il progetto:

Il progetto che abbiamo appena completato nel centro sanitario di Kibula è rilevante e vantaggioso per l'intera comunità di Kibula e dei suoi dintorni.

l fatiscente Kibula Health Center, privo di illuminazione, medicine, materiali e attrezzature mediche adeguate, è ora riabilitato, attrezzato, illuminato e dotato di medicine.
Vorremmo inoltre sottolineare che la presenza dell'illuminazione solare ha un impatto molto positivo per i pazienti e per gli operatori sanitari.
Pertanto, con le diverse attività svolte nell'ambito di questo progetto, i pazienti saranno curati in buone condizioni e il personale sarà in grado di lavorare in condizioni accettabili.

Primo resoconto

I lavori si sono concentrati tra il 26 luglio e il 14 settembre e hanno interessato il tetto, gli intonaci, la pittura, gli infissi.

The new project

Il centro di salute di Kibula è una struttura sanitaria cattolica che appartiene alla diocesi di Matadi. È stata costruita nel 1970 dai missionari Redentoristi. È situata nella zona di Kimpese, nel Congo centrale, ma dista 104 km da Kinshasa.

Vi lavorano 3 infermieri totalmente stipendiati grazie alle entrate generate dalla struttura sanitaria. Ciò comporta che grande parte delle entrate vanno a coprire gli stipendi e non sono sufficienti per apportare ristrutturazioni, acquistare medicine e altro, necessario per il buon funzionamento della struttura.

Ci sono tre edifici: uno costruito dai missionari e gli altri due grazie alla comunità. Ma questi ultimi sono stati fatti con materiali scadenti per mancanza di fondi.

Si vuole quindi acquistare 15 letti e materassi + materiale medico, installare pannelli solari, acquistare medicine e ristrutturare parti cadenti.

Project referrer: Abbé Basile Mvuanga