Mensa

Mensa

Categorized content

Mensa

Acquisto sedie, tavoli e credenze per mensa scuola infermiere

Le Little Sisters of St. Francis sono una Congregazione indigena fondata nel 1923 nello spirito di S. Francesco, oggi presenti in Kenya, Uganda e Tanzania. La scuola per infermiere è stata costruita grazie al finanziamento ricevuto da Manos Unidas: le studentesse faranno pratica presso l’ospedale e si crea così una grande opportunità di impiego per molte giovani della zona di Kasarani.
 

Ampliamento scuola primaria e sistemazione spazio esterno

Nel 2022 Caritas ha contribuito alla costruzione della scuola primaria, oggetto di questa richiesta. Grazie anche all’aiuto della popolazione locale che aveva contribuito donando il terreno, ad alcuni amici di P. Edoh e alla chiesa locale che provvede allo stipendio degli insegnanti, oggi questa scuola è in funzione dal mese di settembre 2022 ed è frequentata da 66 bambini con 4 insegnanti e un direttore.
 

Completamento costruzione due aule e refettorio per scuola materna

I Frati Francescani Conventuali sono coinvolti nelle attività pastorali e sociali dell’Arcidiocesi di Dar es Salaam (Tanzania) dal 1998. Con il passare del tempo, considerando il rapido sviluppo della Città di Dar es Salaam e l’aumento della popolazione, è stata presa l’iniziativa di fondare una parrocchia e decentrare le cappellanie per occuparsi della cura pastorale dei fedeli.
Catégories : Asilo, Bambini, Mensa
 

Completamento mensa e costruzione cucina africana esterna

Il progetto della “Canteen – Mensa” ha subito delle modifiche e aggiunte richieste dalla concretezza delle necessità pratiche per un buon funzionamento del progetto (gabinetti, ringhiere, portici, altre porte e finestre, scala esterna per la cucina, ... e della necessità di proteggere l’edificio dall’erosione (muro di ritenzione...)
Catégories : Mensa
 

Costruzione cucina e refettorio per scuola primaria

Questa congregazione autoctona conta 197 suore che prestano il loro servizio in Uganda nella scuola, negli ospedali nei seminari e nelle parrocchie. La St. Francis Xavier Kakore Nursery and Primary school è nata nel 2007 per dare una istruzione ai bambini orfani e poveri. Attualmente ci sono 397 bambini dai 3 ai 15 anni.
Catégories : Bambini, Costruzione, Mensa, Scuola
 

Pages

Caritas Saint-Antoine 2022: Urgence Ucraine, une aide aux ré…
  • Leopoli - Ukraine
  • Combien : € 400.000
  • Catégories : Construction
  • Date de début : 13/04/2022