Asilo

Asilo

Categorized content

Asilo

Ampliamento scuola per l'infanzia

Okedama è un quartiere isolato dal centro della città di Parakou. È di nuovo insediamento e in piena espansione ma è privo di tutte le infrastrutture scolastiche. La scuola delle suore è nata nel 2017 grazie al contributo dell’8x1000 della CEI, del Comitato per gli interventi educativi nel terzo mondo e con il sostegno della Congregazione.
Catégories : Asilo, Bambini, Scuola materna
 

Arredamento scuola materna

Questa congregazione è attiva in Costa D’Avorio dal 1976 e dal 2000 ha aperto una comunità a Blolequin, un grande villaggio a circa 60 km da Guiglo, sulla strada che porta al confine con la Liberia.
Catégories : Arredamento, Asilo, Bambini
 

Completamento costruzione due aule e refettorio per scuola materna

I Frati Francescani Conventuali sono coinvolti nelle attività pastorali e sociali dell’Arcidiocesi di Dar es Salaam (Tanzania) dal 1998. Con il passare del tempo, considerando il rapido sviluppo della Città di Dar es Salaam e l’aumento della popolazione, è stata presa l’iniziativa di fondare una parrocchia e decentrare le cappellanie per occuparsi della cura pastorale dei fedeli.
Catégories : Asilo, Bambini, Mensa
 

Costruzione 6 aule e ufficio per scuola materna

L’istituto delle suore Bene-Tereziya del Burundi è il primo istituto autoctono fondato nel 1931 da Mons. Julien Gorju, primo vicario apostolico della chiesa in Burundi. Le suore si occupano principalmente di scolarizzazione e gestiscono molte scuole, dalla materna alle scuole superiori.
Catégories : Asilo, Bambini, Costruzione
 

Costruzione asilo per orfani

La congregazione è nata a Mahenge nel 1944 per ispirazione di un vescovo cappuccino e appartiene alla diocesi di Dar es Salaam. Attualmente conta 294 suore e la casa madre è a Mbingu. La scuola materna St. Elizabeth è gestita dalle suore. È nata nel 2004 e ospita 64 bambini da 0 a 5 anni, anche se la struttura è stata costruita per un massimo di 50.
Catégories : Asilo, Bambini, Costruzione
 

Pages

Projet Caritas Saint-Antoine 2019 : « Il s’approcha… et prit…