I bambini sono entrati nella casa!

Progetto concluso!

La costruzione della casa per i bambini si sta avviando alla conclusione...

Ci sono state alcune difficoltà dovute all'assorbimento del terreno, prevalentemente roccioso e alle connessioni elettriche e idrauliche.

Lavori effettuati con la seconda rata:

Carpenteria e falegnameria, tubi elettrici, sistemazione del soffitto

Tetto completato!

Con la seconda rata si procederà al completamento degli impianti e delle porte e finestre, oltre al soffitto

La casa per i bambini è gestita dal 2005 dall’Associazione Papa Giovanni XXIII. Fornisce loro un riparo, educazione e una vita familiare calda e accogliente, specialmente per i bambini orfani e abbandonati dalle loro famiglie. La casa è stata inizialmente donata dalla diocesi, ma ora è diventata piccola e inadeguata, visto l’aumento delle richieste.

Nel primo anno di episcopato dell’attuale vescovo, nel 2014, hanno iniziato a costruire una casa più grande con l’intento di completare i muri fino al tetto, ma la mancanza di fondi ha bloccato i lavori.

Si tratta di completarla con il tetto, impianti idraulici e elettrici, finiture e decorazioni.

I beneficiari diretti saranno 14 bambini e 69 coloro che beneficeranno indirettamente della casa con i programmi che verranno proposti, anche se vivranno con i loro genitori.

Referente: Mrs. Susan Mwenya, Association of Pope John XXIII