Primo resoconto da fr. Jeffrey (trad. letterale)

I lavori di ristrutturazione finora vanno bene. Riceviamo anche un aggiornamento costante dal costruttore e siamo contenti.

È già stato avviato l'edificio 2 per i lavori a soffitto - secondo piano, lavori in piastrelle e lavori idraulici. Si spera che il lavoro del progetto venga completato entro il mese di dicembre o gennaio del prossimo anno 2023.

Con voi al nostro fianco, siamo sicuri di raggiungere il nostro obiettivo e servire la Calabrian Children's Foundation, Inc., fornendo loro un ambiente sicuro e protetto nella fondazione.

Grazie mille per la vostra generosa sponsorizzazione e il continuo supporto!

Dio vi benedica sempre!

Fraternamente,

Fr. Jeffrey U. Singzon, PSDP

I lavori sono iniziati il 25 luglio 2022

La Calabrian Children's Foundation Inc. (CCF) è un ente cattolico privato, della Congr. dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, e una struttura di accoglienza residenziale che si occupa di bambini di strada, poveri e indigenti, abbandonati e trascurati, senzatetto e orfani di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Suo scopo è fornire loro riparo, cibo, vestiti, cure mediche di base e istruzione.

In quanto organizzazione non governativa, la CCF non riceve assistenza finanziaria dal governo, ma dipende dalla Provvidenza di Dio attraverso la generosità delle persone.

La Don Calabria Missioni Sostegno Sanità Onlus è l’associazione no-profit che supporta le attività missionarie dell’Opera Don Calabria nelle periferie del mondo, oltre a promuovere questa richiesta.

Il progetto mira a ristrutturare l'edificio e riparare il tetto sia per rendere la casa più sicura e accogliente per i bambini e per i religiosi che la abitano sia per proseguire l'attività in quanto è necessario rispettare tutte le norme di sicurezza previste per il rinnovo della licenza dal governo.

L’edificio è composto da due piani (piano terra e primo piano) e due sezioni (lato dormitorio bambini e lato casa dei religiosi). Verranno effettuati i seguenti lavori: ristrutturazione soffitto, pavimentazioni, falegnameria, verniciatura (interni ed esterni), elettrici, idraulici, riparazione cucina e scala antincendio. La durata prevista è di circa 6 mesi.

I beneficiari del progetto sono tutti i 330 bambini residenti nella sede del CCF, 4 dipendenti (2 genitori residenti, 1 assistente sociale e 1 lavandaia), e 7 membri della comunità religiosa. La popolazione locale è molto vicina a questa realtà e partecipa con uno stile di condivisione come in famiglia. Anche economicamente, per quel poco che può, contribuisce con piccole donazioni.

Referente: P. Jeffrey U. Singzon