Un altro villaggio festeggia nella gioia!

Realizzato un altro pozzo, anche con abbeveratoio per gli animali.

Grazie a tutti voi per accompagnarci e sostenerci in questo prezioso servizio!

Primo resoconto

Nonostante fosse già stato fatto uno studio idrogeologico, la prima perforazione non ha dato esito positivo.

Ma alla seconda perforazione l'acqua è uscita abbondante!

L’associazione “Chretien pour la fraternite intereligieuse et le developpement” opera nel campo dell'aiuto umanitario e del sostegno allo sviluppo delle comunità rurali.

Il progetto sarà realizzato nel comune rurale di Kampoaga nella regione Centro-Est del Burkina Faso.

Il progetto prevede 3 fasi: lo scavo di un pozzo per l’acqua potabile (previsto in 3 giorni), la costruzione di una sovrastruttura e l'attrezzatura di una pompa manuale, la formazione e istituzione di strutture per la gestione dei lavori (circa 1 settimana). Infine, il comitato per lo sviluppo del villaggio di Kampoaga sceglierà i membri delle strutture di gestione che beneficeranno di un corso di formazione di 7 giorni.

Prevedono di iniziare i lavori appena riceveranno il finanziamento e di completare il progetto in due settimane di tempo.

Hanno già effettuato una ricerca preliminare che conferma la presenza di una falda acquifera significativa sul perimetro tra gli 80 e i 100 metri di profondità.

Referente: Mr. Nianga A. Camille