Costruzione bagni per la scuola

Referente: Sr. Vinitha Joseph, Benedectine Sisters of Christi

Dove

Chittoor, Venkatagiri Kota

Investimento

€ 10.000

Inizio

28/05/2025

Avanzamento

In corso

Costruzione bagni per la scuola

Referente: Sr. Vinitha Joseph, Benedectine Sisters of Christi

Dove

Chittoor, Venkatagiri Kota

Investimento

€ 10.000

Inizio

28/05/2025

Avanzamento

In corso

Home » Progetti » Costruzione bagni per la scuola
Numero progetto: 8073

Descrizione progetto

Presenta la richiesta la Madre Generale della congregazione delle Benedictine Sisters of Christu Jyothi (Society of Christu Jyothi Sisters), fondata dall’allora vescovo, nella Diocesi di Cuddapah.

Il progetto sarà realizzato presso la scuola “Infant Jesus School E.M.” nella parrocchia di V. Kota, al servizio di una comunità composta prevalentemente da Dalit e tribali, dove i livelli di alfabetizzazione sono bassi.

Venkatgiri Kota è una baraccopoli semi-urbana alla periferia di Chittoor, abitata principalmente da migranti provenienti dal Tamil Nadu e dagli stati limitrofi. Molti residenti lavorano come braccianti giornalieri in fabbriche, edilizia e commercio al dettaglio. Circa il 60% della popolazione cattolica vive al di sotto della soglia di povertà, e oltre il 50% proviene da caste e da contesti sociali poveri.

La comunità è un mix di diverse caste e religioni, con indù e musulmani che detengono il predominio politico e sociale, lasciando i cristiani come minoranza con scarsa influenza.

Nonostante le difficoltà, tra i residenti c’è un forte desiderio che i loro figli ricevano un’istruzione, offrendo speranza di trasformazione sociale e unità. Tuttavia, ignoranza, analfabetismo e segregazione culturale contribuiscono a una vita di dipendenza e privazione.

Fondata nel 1995 da queste suore, la scuola attualmente accoglie oltre 1.200 studenti dalla prima alla decima classe. Le Suore sono responsabili degli stipendi del personale, dell’amministrazione e della manutenzione.

A causa della mancanza di servizi igienici adeguati – solo 5 bagni per tutti gli studenti – sussistono problemi di salute e igiene.

Questo progetto ha lo scopo di costruire ulteriori bagni per migliorare le condizioni igienico-sanitarie e sostenere il benessere degli studenti

Aggiornamento progetto

23/10/2020
Ci scrive Sr. Elsy per ringraziare

A nome di tutti i nostri 500 bambini e dei loro genitori, il nostro più sentito GRAZIE per la vostra generosità!

 

05/08/2020
Breve aggiornamento

Ci scrive Sr. Elsy e ci dice che hanno iniziato solo il la seconda settimana di luglio xk il supervisore era positivo al Covid ed è stato ricoverato in ospedale. Inoltre è la stagione delle piogge.

Ora il supervisore sta meglio e riprenderà i lavori il 10 agosto e la prima parte dovrebbe finire a fine mese.

Inoltre hanno dovuto spostare il luogo della costruzione dei bagni perchè il terreno che avevano indirviduato è stato preso dal governo per costruire una strada. Comunque i bagni saranno sempre lì vicino, anche perchè il terreno è grande.

03/09/2020
Primo resoconto
Dopo aver acquistato i materiali da costruzione, è stato scavato il terreno per le fondamenta. Si è poi provveduto a fare la colata di cemento con i tonidini di ferro.
Per i lavori in muratura è stata ultilizzata malta cementizia e mattoni, e dalle foto si vede l’innalzamento dei muri
Si è provveduto a realizzare la copertura, utilizzando cemento e tondini di ferro.
A causa del Covid i lavori sono cominciati solo il 12 agosto
23/10/2020
Ci scrive Sr. Elsy per ringraziare

A nome di tutti i nostri 500 bambini e dei loro genitori, il nostro più sentito GRAZIE per la vostra generosità!

 

Gli ultimi progetti