Un nuovo dormitorio: sicurezza e istruzione per 50 bambini migranti

Referente: Mr. R.S. Arputham

Dove

Karumbakkam Village, India

Investimento

€ 14.000

Inizio

11/12/2025

Avanzamento

In corso

Un nuovo dormitorio: sicurezza e istruzione per 50 bambini migranti

Referente: Mr. R.S. Arputham

Dove

Karumbakkam Village, India

Investimento

€ 14.000

Inizio

11/12/2025

Avanzamento

In corso

Home | Progetti | Promozione umana | Un nuovo dormitorio: sicurezza e istruzione per 50 bambini migranti
Numero progetto: 8205

Descrizione progetto

La TEA TRUST (Team for Education and Action Trust) è un’organizzazione di volontariato registrata, avviata da un laicato cattolico che lavora principalmente nel distretto di Chengalpattu. Dal 2000 gestisce una scuola formale, la “Little Flower High School”, per i bambini Dalit cristiani (che significa “oppressi”), gli orfani, i migranti, i bambini “cacciatori di serpenti”, che provengono da famiglie svantaggiate.

È classificata come scuola superiore, ma va dal 1° al 10° anno ed è frequentata da circa 230 studenti che non pagano tasse ma sono aiutati con cibo, istruzione e alloggio gratuiti, oltre al materiale didattico.

CSA aveva già finanziato i progetti 7864 e 7845.

Adesso stanno affrontando una nuova sfida: accogliere i bambini dei lavoratori migranti, che si spostano in varie parti del Paese e si stanziano intorno al villaggio. La conseguenza di questi spostamenti, per i bambini è segnata: diventano lavoratori o rimangono analfabeti perché non possono frequentare la scuola in modo continuativo.

Hanno quindi preso la decisione di costruire un nuovo dormitorio al primo piano della struttura esistente, dove accogliere 50 bambini per dare loro una situazione di sicurezza e continuità nell’istruzione.

NOTA: Il progetto ha previsto il co-finanziamento di altri Enti. I fondi di CSA possono essere erogati poiché il progetto è entrato nella fase conclusiva.

Gli ultimi progetti